rotate-mobile
Sport

Trapani-Catania, probabili formazioni: Almiron è pronto, Leto riconfermato

Calaiò squalificato, pronto Leto che contro il Varese ha ben figurato. Con il numero 4 in mezzo al campo, affiancato da Escalante e Rinaudo, sia Martinho che Rosina potranno alzare il baricentro in fase offensiva creando una situazione di 4-3-3

Attesa trepidante per il derby tutto siciliano del campionato cadetto. Di fronte Trapani e Catania, accomunati dal carisma del tecnici Boscaglia e Sannino, alla guida delle rispettive compagini siciliane, e dal rendimento casalingo straripante. Sono infatti 5 le vittorie interne dei granata sin qui. I rossoazzurri sono chiamati ad affrontare una prova maiuscola per invertire invece il trend negativo in trasferta: un solo punticino raccolto lontano dal "Massimino". L'occasione sembra quella giusta: la squadra di Sannino ha dimostrato infatti di sapersi esaltare nei momenti di difficoltà. L'assenza di Calaiò pesa, ma il ritorno in regia di Almiron, probabile titolare contro il Trapani, lascia ben sperare.

La lista degli infortunati, con il recupero del centrocampista argentino, è ormai smaltita. Si attende soltanto il recupero di Rolin e quello di Peruzzi. Più complicato il discorso relativo a Gyomber, operato ai legamenti di recente. Sannino può contare su una rosa competitiva e al completo. I risultati delle ultime giornate, con 9 punti in 4 gare, hanno dimostrato la forza, sopratutto casalinga della squadra. Adesso serve il salto di qualità definitivo in trasferta per risalire la classifica.

QUI CATANIA. Calaiò squalificato, pronto Leto che contro il Varese ha ben figurato. Con Almiron in mezzo al campo, affiancato da Escalante e Rinaudo, sia Martinho che Rosina potranno alzare il baricentro in fase offensiva creando una situazione di 4-3-3, con Leto, favorito su Cani, come prima punta. Il numero 10 potrà agire più a ridosso dell'area di rigore, ma non è da escludere anche la propensione offensiva di Almiron, abile nel tiro dal limite. I due potrebbero spesso interscambiarsi e fare la differenza nei momenti chiave del match. In difesa confermato Sauro a destra, con Spolli e Capuano centrali.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI-CATANIA

Trapani: Gomis; Lo Bue, Pagliaruolo, Martinelli , Rizzato; Falco, Aramu, Ciaramitaro, Nadarevic; Barillà, Mancosu

Catania: Frison, Sauro, Spolli, Capuano, Monzon, Escalante, Almiron, Rinaudo, Martinho, Rosina, Leto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Catania, probabili formazioni: Almiron è pronto, Leto riconfermato

CataniaToday è in caricamento