rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Riccardo Torrisi concede il bis alla “San Silvestro a Mare”, tutti i podi della gara di fine anno

L’atleta della Nuoto Catania, società organizzatrice della manifestazione, ha vinto la categoria Assoluti per la seconda volta di fila

L’atleta della Nuoto Catania Riccardo Torrisi ha concesso il bis alla “San Silvestro a Mare”, vincendo la categoria Assoluti per la seconda volta di fila. È stato un meritato successo al C.C. Jonica per la 62^ edizione della manifestazione, ben organizzata dalla Nuoto Catania con il patrocinio del comune di Catania. Otto le categorie protagoniste nel porticciolo di Ognina: diversamente abili, donne, under 17 maschile, under 40 master maschile, over 40 master maschile, amatori under 50 maschile, amatori over 50 maschile e assoluti. A seguire competizione e premiazioni il sindaco di Catania Enrico Trantino: “La San Silvestro è diventata l’occasione per ricucire rispetto a un tessuto sociale che desidera stare insieme, ma è pure un’opportunità per mostrare la grandiosità della città, che promuove, il 31 dicembre, una kermesse con un tuffo a mare, buon auspicio per il nuovo anno”, ha commentato Trantino.

L’assessore allo sport del comune di Catania Sergio Parisi ha dichiarato: “La San Silvestro a mare rappresenta la vittoria di Catania e del nostro movimento. Lo dico da presidente della Fin regionale. Ci riuniamo qui ogni dodici mesi e siamo sempre di più”. Soddisfatto e felice della riuscita dell'ormai tradizionale appuntamento il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “E’ stata bella gara.e sono doppiamente felice sia perché è andato tutto per il meglio, con un elevato numero di partecipanti, sia perché si è imposto un nostro atleta”. Queste, infine, le parole “a caldo” di Riccardo Torrisi: “Provo un’emozione ancora più intensa dello scorso anno, perché eravamo di più al via e ripetermi è stato difficile”.

Di seguito tutti i podi:

Assoluti:
1 Riccardo Torrisi; 
2 Angelo D’Ambrosio;
3 Edoardo Nicotra. 

Diversamente Abili:
1 Rosario Patané;
2 Angelo Fonte;
3 Denise Fresta.

Donne:
1 Marzia Gasparini;
2 Daria Gulino;
3 Shannon Buckley.

Under 17:
1 Claudio Anzalone;
2 Michele Carbonaro;
3 Cesare Rapisarda.

Master Under 40:
1 Antonino Coco;
2 Marco Nicotra;
3 Giuseppe Grassi.

Master Over 40:
1 Marco Conti;
2 Francesco Nicosia;
3 Salvo Gulisano.

Under 50 Amatori:
1 Fabrizio Puglisi;
2 Edoardo Sergi;
3 Giuseppe Urzí.

Over 50 Amatori:
1 Mario Ferrara;
2 Massimo Cicero;
3 Alberto Berrino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Torrisi concede il bis alla “San Silvestro a Mare”, tutti i podi della gara di fine anno

CataniaToday è in caricamento