rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione: poker del Real Aci nel match contro il Santa Domenica Vittoria

La squadra granata ha conquistato la prima vittoria in campionato, imponendosi per 4-1 a Ragalna. Doppietta dello scatenato Castelli

Il Real Aci ha conquistato la prima vittoria in campionato, superando per 4-1 in casa il Santa Domenica Vittoria. In avvio di partita, Marino serve in area Castelli, il cui tiro finisce di poco a lato. Dopo il quarto d'ora, Carbonaro lavora un pallone appena dentro l'area, cross al centro per lo stacco di Castelli, che batte Caggegi e sblocca il risultato.  Valenti supera poi di forza un avversario, mette al centro un rasoterra per l'accorrente De Carlo, che in spaccata non riesce a raddoppiare. Sono, invece, gli ospiti a parteggiare al 35’, quando Saccullo fa la sponda per Spitaleri, botta di controbalzo in diagonale e sfera in fondo al sacco. In chiusura di tempo, Bonnici verticalizza per Carbonaro, tocco morbido di tacco che libera Castelli, freddo nel realizzare a tu per tu col portiere.  

Nella ripresa, il Real Aci va subito a caccia dell'allungo, ma, sull’altro fronte, V. Romano fallisce una buona opportunità per riequilibrare la situazione. Precisa e spettacolare è la conclusione in acrobazia di Carbonaro, che vale il 3-1. Chiude poi i conti Cerra, che cala il poker con un tiro a giro di sinistro. Palo esterno centrato, nel finale, da De Leonardis.   

Real Aci-Santa Domenica Vittoria 4-1
Marcatori: 20’, 43’ Castelli; 35’ Spitaleri; 25’ st Carbonaro; 31’ st Cerra
Real Aci: Bucalo, Lopez (26’ Bonnici), Cannone, Strano (31’ st A. De Carlo), Sardo, F. Valenti, Carbonaro, Le Mura, Marino (26’ st Cerra), E. De Carlo (40’ st Colletta), Castelli (1’ st De Leonardis). A disp.: Palermo, Meli, Cerra, Cucuccio, A. Valenti. All. Marcello Manca.
Santa Domenica Vittoria: Caggegi, Ciraldo, Bontempo (36’ st Dell’Erba), Patanè, Sottosanti, Sparta, S. Romano (36’ st Martelli), Spitaleri, Saccullo, Bonaccorso (12’ st V. Romano), Lembo. A disp.: Grasso, Germanà, Vecchio, Russo. All. Antonino Mollica.
Arbitro: Patrizio di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: poker del Real Aci nel match contro il Santa Domenica Vittoria

CataniaToday è in caricamento