rotate-mobile
Calcio

Serie D, l’Acireale ufficializza il tecnico Giovanni Marchese  

Terminata la brillante carriera da calciatore, ha preso il diploma UEFA A e nella stagione 2020-2021 è diventato il responsabile della Primavera del Catania

Giovanni Marchese è il nuovo mister dell’Acireale. Per il 37enne siciliano, nato a Caltanisetta ma cresciuto a Torino, si tratta della prima esperienza nel campionato di serie D. Terminata la brillante carriera da calciatore, ha preso il diploma di allenatore professionista UEFA A e nella stagione 2020-2021 è diventato il responsabile tecnico della Primavera del Catania e successivamente ct della Nazionale Siciliana.

Prima di quel momento, ha trascorso molti anni sui campi di A e in B, con le maglie di Torino, Treviso, Chievo, Catania, Bari, Salernitana e Genoa, oltre a svariate convocazioni in Nazionale Under 21. “Sono felicissimo di trovarmi ad Acireale. Devo ringraziare la società, che mi ha scelto perché mi dà l’opportunità di misurarmi in una piazza veramente importante, ambita da tanti miei colleghi. Il direttore Strianese sa come lavoro, è una persona eccezionale ed un grande professionista, creerà il giusto mix tra under e senior. Tutti dovranno essere a totale disposizione per i colori granata e cercare di dare il massimo, sin dal primo momento, come i tifosi si aspettano”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l’Acireale ufficializza il tecnico Giovanni Marchese  

CataniaToday è in caricamento