rotate-mobile
Calcio

Serie D, termina 2-2 il recupero del derby etneo Biancavilla-Paternò

La partita è ricominciata allo stadio “Orazio Raiti” dal 16’ e con il punteggio di 1-0 a favore degli ospiti in virtù del rigore trasformato da Bontempo

Il derby etneo Biancavilla-Paternò, recupero dell’8^ giornata di Serie D, è terminato sul punteggio di 2-2. La partita è ricominciata allo stadio “Orazio Raiti” dal 16’ sull'1-0 a favore degli ospiti, in virtù del rigore trasformato da Bontempo prima della sospensione per le avverse condizioni meteo.

I minuti iniziali di gioco sono equilibrati e combattuti. I padroni di casa pareggiano al 27’ grazie al colpo di testa di Palmisano sull’angolo di Ficarotta. Il Paternò risponde con il tiro mancino di Rizzo, che termina a lato. Al 44’ Manfrè manca di poco la deviazione vincente. Biancavilla vicino al raddoppio in avvio di ripresa, quando Ficarotta conclude con il sinistro, impegnando severamente Latella. Il sorpasso è, però, soltanto rimandato e si concretizza al 7’ con la staffilata sotto la traversa di Santapaola. Incassato lo svantaggio, i rossazzurri provano a riequilibrare la situazione con la botta di Dama, che manca per centimetri il bersaglio, ma sulla ripartenza Asero, servito dall’onnipresente Ficarotta, fallisce il possibile tris da favorevole posizione. Dopo un altro pericolo sventato da Latella, Camarà realizza il 2-2, insaccando la sfera su la corta respinta di La Rosa. E’ l’ultimo sussulto di un match intenso ed appassionante.  

Biancavilla-Paternò 2-2
Marcatori: 8’ Bontempo (rigore); 27’ Palmisano; 7’ st Santapaola; 31’ st Camara.
Biancavilla: La Rosa, Asero, Palmisano, Mollica, Di Francesco, Viglianisi, Miceli, Maimone, Santapaola (29’ st Pertosa), Ficarrotta; Manfrè. A disp.: Governali, Panza, Caracò, Staiano, Guerci, Cruz, Rabbeni e Di Stefano. All.  Pidatella.
Paternò: Latella, Dama, Scoppetta (24’ st Foderaro), Bontempo, Bisconti, Palermo (24’ st Mangiameli), Basualdo, Rizzo (40’ st Fofana), Guarnera (13’ st D’Anca), Mascari, Camara. A disp.: Busà, Puglisi, Cangemi, Pappalardo e Zappalà. All. Torrisi.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Roperto e Signorelli)
Note: espulso al 50’ st Mascari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, termina 2-2 il recupero del derby etneo Biancavilla-Paternò

CataniaToday è in caricamento