rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calciomercato

Il Catania lavora per rinforzare l'attacco: ufficiale Cianci, continuano le trattative

Il club rossazzurro perfeziona un altro acquisto per il reparto offensivo ma le trattative non sono finite qui

Il Catania continua a lavorare sul mercato. Sono ore frenetiche in casa rossazzurra, con l'obiettivo della dirigenza di accontentare le richieste di Cristiano Lucarelli per potenziare l'organico a disposizione e cominciare l'operazione di "adeguamento" in relazione all'obiettivo dichiarato di essere competitivi per le zone alte della classifica del Girone C di Serie C. Ieri sera la notizia dell'ufficialità della firma sul contratto per Pietro Cianci.

"Catania Football Club - recita la nota della società etnea - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Taranto FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Cianci, nato a Bari il 2 febbraio 1996. Nella prima parte della stagione in corso, con la squadra pugliese, l’attaccante ha realizzato 4 reti e firmato 3 assist in 18 gare nel girone C del campionato Serie C NOW; nel 2022/23 ha conquistato con il Catanzaro la promozione in Serie B, andando a segno 7 volte, e la Supercoppa di Serie C. Cresciuto calcisticamente nel Livorno, ha sommato le prime esperienze nel torneo Primavera con la formazione toscana, con il Varese e con la Pro Vercelli. Dal 2015 ad oggi, il neo-rossazzurro ha sempre giocato in terza serie, siglando complessivamente 53 gol e militando anche nella Fidelis Andria, nella Reggiana, nel Siena, nel Teramo, nel Carpi, nel Potenza e nel Bari. Cianci, che si lega al nostro club fino al 30 giugno 2026, indosserà la maglia numero 90".

I movimenti di mercato proseguono. Il club ha il principale obiettivo di sfoltire la rosa prima di perfezionare altri acquisti. Il primo della lista è Diego Peralta, trequartista del Foggia che la guida tecnica del Catania conosce molto bene per averlo allenato alla Ternana. Si tratta di un calciatore che permetterebbe a Lucarelli di impiegare il 4-2-3-1 disponendo di un trequartista di ruolo. Tra i possibili partenti per far spazio a Peralta e agli altri calciatori già arrivati alle falde dell'Etna anche nomi eccellenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania lavora per rinforzare l'attacco: ufficiale Cianci, continuano le trattative

CataniaToday è in caricamento