Inchiesta partite Catania, presidente Abodi: "Risposta dura in caso di conferma"

Il presidente della Lega Serie b, Andrea Abodi, dopo il terremoto che ha coinvolto il presidente Pulvirenti e i dirigenti del Catania, dichiara: "La notizia ci lascia sgomenti, bisogna reagire immediatamente. Mi auguro si sappia la verità il prima possibile"

Parla il presidente della Lega Serie b, Andrea Abodi, dopo il terremoto che ha coinvolto il presidente Pulvirenti e i dirigenti del Catania, accusati di aver comprato alcune partite dello scorso campionato per evitare la retrocessione. Parole forti e dure quelle rilasciate da Abodi in un'intervista per l'emittente Sky:

"La notizia ci lascia sgomenti, si sappia la verità in fretta. La risposta, in caso di conferma, deve essere dura, il nostro mondo non è disposto ad accettare alcun tipo di accomodamento o accordo che mortifichi il campo o il valore sportivo di una competizione". Campionato invalidato? "No, non credo. La situazione è circoscritta, anche se indubbiamente c'e' un'incidente sulla competizione stessa. A questo punto mi auguro soltanto che, al di là della competizione che si è appena chiusa, si possa riaprire la nuova sotto gli auspici migliori e che ci sia un processo che velocemente ci consenta di iniziare la competizione".

 "La prima reazione è sicuramente un grande dolore, perchè lavoriamo ogni giorno per rendere comunque credibile e per aumentare la reputazione del nostro contesto, quindi questa è una notizia che ci lascia sgomenti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Le misure restrittive fino al 31 gennaio per le "zone rosse" della provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento