rotate-mobile
Sport

Matera-Catania, le pagelle: Silva spaesato, Russotto svogliato

Prestazione incolore quella del centrocampista brasiliano che sbaglia tanti appoggi di misura. Il numero 10 non garantisce alla squadra il salto di qualità. Opaco Paolucci, mentre Djordjevic ingenuo in occasione dell'espulsione

Ecco le pagelle di Matera-Catania. Partita a reti inviolate tra le squadre allenate rispettivamente da Auteri e Rigoli. Finisce 0-0.

Catania (4-3-3): Pisseri 5,5, Nava 6,5, Drausio 6, Bastrini 6, Djordjevic 4,5, Scoppa 5, Biagianti 6, Silva 4,5 (59 Di Grazia 6), Russotto 5 (74' Di Cecco), Fornito 5,5, Paolucci 5 (74' Anastasi)

Matera (3-4-3): Bifulco, Mattera, De Franco, Ingrosso, Di Lorenzo, Armellino, Iannini, Casoli, Carretta (34′ Sartore), Infantino, Negro

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Nava 6,5. Prova ad arginare le iniziative degli avversari. Lo fa con diligenza ed efficacia. Tra i rossazzurri è quello che riesce a svolgere il proprio compito in maniera diligente.

PeggioriToday. Silva 4,5. Sbaglia tantissimi appoggi in fase di costruzione del gioco, regalando pericolose ripartenze ai padroni di casa. Lavora poco anche in fase di interdizione. In sofferenza.

Russotto 5. Avrebbe il compito di inventare giocate importanti in fase offensiva. Peccato che la prestazione del numero 10 sia tutt'altro che positiva. Pochi infatti i palloni toccati dal trequartista etneo.

Djordjevic 4,5. Ingenuità colossale nel secondo tempo, quando già ammonito, stende Sartore in una zona del campo defilata. Già nella prima frazione il difensore serbo si era reso protagonista di un intervento ai limiti del regolamento, stendendo uno degli attaccanti del Matera lanciato verso la porta difesa da Pisseri.

Paolucci 5. I compagni non lo servono a dovere, ma il centravanti lavora poco e male per la squadra. Non riesce quasi mai a proteggere la sfera e quando viene cercato si nasconde tra le maglie della difesa del Matera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera-Catania, le pagelle: Silva spaesato, Russotto svogliato

CataniaToday è in caricamento