rotate-mobile
Sport

Taranto-Catania, le pagelle: Bucolo onnipresente, Paolucci opaco

Non lascia ancora una volta il segno il numero 9. Russotto spreca la più ghiotta palla gol del match nel finale. Buona la prova del numero 4, che sostituisce egregiamente scoppa. Parisi propositivo

Ecco le pagelle di Taranto-Catania. Finisce 0-0 la sfida dello stadio "Iacovone"

Taranto (3-4-1-2) Maurantonio; De Giorgi, Nigro, Pambianchi; Balzano, Bobb, Lo Sicco, Garcia; Bollino; Viola, Balistreri

Catania (4-3-3) Pisseri 6; Parisi 6,5, Gil 6, Bergamelli 6,5, Nava 6; Biagianti 6, Bucolo 6,5, Di Cecco 6 (Silva s.v.); Di Grazia 6, Paolucci 5 (Russotto 5), Barisic 6

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Bucolo. Gioca un numero considerevole di palloni in mezzo al campo, fornendo la giusta quantità, abbinata ad una qualità sempre presente. Dimostra di avere personalità da vendere il numero 4, una delle note liete della serata.

Bergamelli. Torna a giganteggiare nel pacchetto arretrato il centrale rossazzurro. Oggi chiude tutti gli spazi agli avversari e affina l'intesa con Drausio.

Barisic. Conferma quanto di buono fatto nei minuti finali contro il Fondi. Arriva spesso sul fondo  e dimostra una mobilità sul fronte d'attacco importante, servendo palloni invitanti ai compagni. Da un suo assist a inizio ripresa, Di Grazia sfiora la rete. Ha però il demerito di sciupare una palla-gol invitante dopo l'uscita dal campo di Paolucci.

PeggioriToday. Paolucci. Il copione non cambia, ancora una volta. Se il Catania fatica a trovare la via del gol, il demerito è anche del numero 9 rossazzurro, ancora sotto la sufficienza nella giornata di oggi. Staziona spesso nell'area di rigore, senza trovare il guizzo giusto.

Russotto. Entra per lasciare il segno, ma nel finale ha la palla da tre punti, sprecandola malamente a tu per tu contro Maurantonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranto-Catania, le pagelle: Bucolo onnipresente, Paolucci opaco

CataniaToday è in caricamento