rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

L'attaccante catanese Flavio Russo in rampa di lancio al Sassuolo 

Il classe 2004, messosi in mostra da giovanissimo con la Jonia Riposto, è uno dei protagonisti dell'ottimo campionato della Primavera emiliana

L'attaccante catanese Flavio Russo è sempre più la stella della Primavera del Sassuolo. Il classe 2004, messosi in mostra da giovanissimo con maglia della Jonia Riposto per poi passare nel vivaio del Catania, è uno dei protagonisti dell'ottimo campionato della formazione Primavera emiliana, seconda in classifica a quota 25 punti, assieme alla Lazio, ad una sola lunghezza dalla capolista Inter.

Nell'ultima partita, la compagine allenata da Emiliano Bigica ha battuto al "Viola Park" la Fiorentina per 1-0 grazie al gol messo a segno di testa proprio della punta originaria di Belpasso. Per Russo questa è la seconda stagione in neroverde, essendo arrivato nell'estate del 2022 dopo il fallimento del Catania, e già 12 mesi fa gli è stato prolungato il contratto fino al 2025. Alcuni addetti ai lavori cominciano a definirlo il nuovo Berardi, ma ciò che conta maggiormente sono la sua costante crescita di prestazioni e gol e la fiducia che staff tecnico e dirigenza ripongono in lui. A 19 anni, compiuti lo scorso 31 agosto, Russo appare pronto per il grande salto, come confermano i numeri: in 12 partite ha messo a segno 9 reti e firmato 3 assist. Un eccellente biglietto da visita, che il tecnico della squadra maggiore Stefano Dionisi tiene ben in vista sulla scrivania.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attaccante catanese Flavio Russo in rampa di lancio al Sassuolo 

CataniaToday è in caricamento