rotate-mobile
Calcio

Il Var nelle partite di playoff e playout del campionato di serie C 

Diverse le novità nell'ultimo Consiglio Direttivo della Lega Pro. Lo strumento servirà anche per migliorare l’immagine della categoria

Diverse le novità illustrate nell'ultimo Consiglio Direttivo della Lega Pro, a cominciare dall'approvazione del progetto di riforma di calcio giovanile, presentato dal vicepresidente Gianfranco Zola. Prima si è svolto il tavolo di lavoro, al quale, oltre ai 60 club della serie C, ha preso parte anche Gabriele Gravina presidente della Figc. Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha evidenziato come siano stati raggiunti obiettivi importanti quali l’aumento dei partner con un title sponsor per la serie C, diventata serie C NOW, l’aumento del pubblico negli stadi con un +40% rispetto alla precedente stagione ed una previsione di oltre tre milioni di spettatori a fine campionato, un aumento continuo anche negli ascolti tv.

Il Consiglio ha discusso poi del progetto Var nei playoff e playout 2023/24, che servirà anche come strumento di formazione per gli arbitri e per migliorare l’immagine della categoria. Infine, è stato presentato il progetto di Calcio Servizi, che, grazie ad un nuovo portale ed a corsi specifici, aiuterà i club nella formazione dei dirigenti e nella soluzione di problematiche particolari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Var nelle partite di playoff e playout del campionato di serie C 

CataniaToday è in caricamento