rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Siracusa-Acireale nelle dichiarazioni dei tecnici Cacciola e De Sanzo 

“Purtroppo il 3-1 ha chiuso la partita – ha dichiarato l'allenatore dei granata –. Mi sarebbe piaciuto andare fino alla fine della sfida sul 2-1"

La vittoria nel turno infrasettimanale del campionato di serie D (girone I) ha propiettato sempre più in alto il Siracusa, mentre per l'Acireale si è trattato della seconda consecutiva sconfitta esterna. A fine gara, il tecnico degli aretusei Gaspare Cacciola ha risposto alle domande sulle occasioni sprecate dai suoi: “Stiamo parlando di una squadra che ha fatto cinque successi di fila: ciò che conta è che si riesca a creare, ma è chiaro che bisogna essere più cinici e chiuderla prima per non rischiare”. E ha proseguito: “Il gruppo lavora con impegno e dedizione, non posso chiedere la perfezione dopo appena cinque partite dall’inizio della stagione. Penso che siamo anche capaci di soffrire, non possiamo sempre andare ad aggredire l’avversario. Dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo – ha concluso – provando a migliorare passo dopo passo”.

“Purtroppo il 3-1 ha chiuso la gara – ha dichiarato poi Fabio De Sanzo, allenatore dei granata –. Mi sarebbe piaciuto andare fino alla fine della sfida sul 2-1, ma il divario tra le due formazioni si è dimostrato importante”. Sull’osservazione in merito al palleggio che ha contraddistinto il match dell’Acireale, che in alcune fasi ha faticato a verticalizzare, nonostante le diverse opportunità da rete costruite, ha poi spiegato: “Troppo palleggio? In un incontro del genere poteva essere un fattore. Certo, magari bisognava riuscire a creare più profondità”. Infine, sulla necessaria reazione dei suoi ragazzi in vista del match di domenica in casa con il Portici ha dichiarato: “Noi dobbiamo affrontare questo momento con serenità. Abbiamo una buona base, siamo una squadra giovane. Il gruppo deve credere in ciò che fa. Con tranquillità, pensiamo già al prossimo impegno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siracusa-Acireale nelle dichiarazioni dei tecnici Cacciola e De Sanzo 

CataniaToday è in caricamento