rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

L’Fc Belpasso si arrende alla Messana, promossa in Eccellenza

La squadra allenata da Antonio Richichi è stata sconfitta per 4-0 in trasferta dalla capolista, che ha festeggiato, così, il salto di categoria

Prestazione al di sotto delle attese dell’Fc Belpasso, che ha perso per 4-0 sul campo della Messana. La squadra dello Stretto ha conquistato, così, con pieno merito la storica promozione in Eccellenza. La capolista non ha concesso repliche agli etnei, davanti ad una bella e festante cornice di pubblico.  Padroni di casa subito in vantaggio grazie al gol di Barbera (classe 2003), che scatta sulla destra, entra in area e insacca la sfera. Al 16’ la traversa nega il pareggio a Abanga. Miracolo di La Rosa sul tiro dal limite scagliato da D’Amico. Prima dell’intervallo, lo stesso D’Amico raddoppia: angolo di Misiti, girata volante della punta e 2-0.

In avvio di ripresa, lo scatenato D’Amico cala il tris di testa. Bonasera fallisce poi un rigore, calciando alto il pallone. Poker rimandato al 64’, quando il neo entrato Di Vincenzo va a bersaglio con una precisa girata aerea.  Nel post partita mister Antonio Richichi non ha cercato alibi: “𝑆𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑡𝑡𝑎 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑡𝑎𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐'𝑒̀ 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑎 𝑑𝑖𝑟𝑒. 𝐿𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑎𝑙𝑖? 𝑃𝑒𝑐𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑙𝑢𝑐𝑖𝑑𝑖𝑡𝑎̀ 𝑖𝑛 𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑒 𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖. 𝐿𝑜𝑟𝑜, 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑐𝑒, 𝑙'ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜. 𝑁𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑏𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑝𝑖𝑠𝑜𝑑𝑖. 𝐴𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑖 𝑝𝑙𝑎𝑦 𝑜𝑓𝑓 𝑒 𝑎𝑑 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑠𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒”.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Fc Belpasso si arrende alla Messana, promossa in Eccellenza

CataniaToday è in caricamento