rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Catania San Pio X corsaro in casa della Nuova Azzurra

Al termine di un match combattuto ed abbastanza equilibrato, gli etnei si sono imposti per 1-0 grazie al rigore di Carbonaro

Il Catania San Pio X si è imposto per 1-0 sul campo della Nuova Azzurra Fenice al termine di una partita combattuta, decisa da un rigore. Dopo le iniziali fasi di studio, i padroni di casa si rendono pericolosi con il tiro di Genovese, il pallone sfiora il palo. Al 32’, l’arbitro assegna un penalty agli etnei, trasformato con freddezza da Carbonaro. Indaco potrebbe raddoppiare, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Nella ripresa, gli ospiti gestiscono il prezioso vantaggio, rischiando soltanto in rare occasioni. Una di queste al 20’, quando ancora Genovese si libera dentro l’area e calcia, Romano è attento e intercetta la sfera. In contropiede, il Catania San Pio X prova a chiudere i conti, ma manca la precisione nel dettare l’ultimo fondamentale passaggio.   

Nuova Azzurra Fenice-Catania San Pio X 0-1
Marcatore: 32’ Carbonaro (rigore).
Nuova Azzurra: La Rosa, Nania, Pirri, Merlino (7’ st Fazio), Bellinvia, Seydi, Cucè (35’ st P. Piccolo), Giunta, G. Piccolo, Genovese, Antonuccio (7’ st Gueli). All. Scardino.
Catania San Pio X: Romano, Oliveri, Valenti, Sciuto (20’ st La Spina), Spampinato, Patanè, Nobile (33’ st Sipala), Sanneh, N’Diaye (42’ st Calarco), Carbonaro (41’ st Cutore), Indaco (23’ st Litteri). All. La Rosa.
Arbitro: Di Carlo di Palermo.
Note: è stato espulso Seydi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Catania San Pio X corsaro in casa della Nuova Azzurra

CataniaToday è in caricamento