rotate-mobile
Calcio

Il presidente del Catania Pelligra tra i soci del club saudita Al-Ittifaq FC

Il Racing City Group, già presente a Dubai, Sharjah, Riyadh e Rak, ha acquisito il club arabo, militante in seconda divisione

Il presidente del Catania Rosario Pelligra ed il Racing City Group hanno annunciato lo sbarco nel mondo arabo. Il gruppo, già presente a Dubai, Sharjah, Riyadh e Rak, ha acquisito il club Al-Ittifaq FC, militante nella seconda divisione saudita. Nel 2023, il Racing City Group, del quale Pelligra è socio, ha organizzato eventi di grande risonanza, che hanno visto la partecipazione di leggende come Roberto Carlos, Fabio Cannavaro, Javier Zanetti, Marco Materazzi e Ronaldinho.

Questi ex calciatori, stelle del panorama calcistico di inizio millennio, sono stati i protagonisti di differenti tour ed iniziative internazionali, che hanno prodotto interesse mediatico e commerciale. L'acquisto dell’Al-Ittifaq FC apre adesso nuove possibilità di scambio tra giocatori arabi ed europei, nonché l’opportunità di contribuire alla crescita agonistica in Arabia Saudita, attraverso le competenze di allenatori e manager, provenienti anche dal Vecchio Continente. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Catania Pelligra tra i soci del club saudita Al-Ittifaq FC

CataniaToday è in caricamento